Salve, mi chiamo Alberto (nome di fantasia), ho 45 anni e abito a Milano. Nell’autunno del 2017 ho iniziato ad avvertire un forte prurito al pene, ma fortunatamente è scomparso da solo dopo qualche settimana. Tuttavia, verso la primavera del 2018 ho notato che il mio prepuzio si stava gradualmente restringendo, rendendo difficile scoprire il glande. Mi rimaneva solo un piccolo passaggio per urinare.
Successivamente, a ottobre, ho parlato con una persona che lavorava in ospedale, la quale mi ha consigliato il dottor Massimiliano Brambilla, un rinomato chirurgo plastico presso l’Ospedale Mangiagalli Policlinico di Milano. Ho fissato un appuntamento con lui perché la mia situazione era piuttosto critica. Durante la visita, il dottor Brambilla mi ha prescritto una pomata a base di cortisone chiamata Clobesol 0,05, da utilizzare per un determinato periodo. Devo dire che dopo l’inizio del trattamento ho notato dei risultati positivi abbastanza rapidamente.
Tra il 2019 e il 2020, il dottor Brambilla mi ha richiamato per due sedute di lipofilling con acido ialuronico, effettuate in day hospital. Inoltre, mi ha prescritto l’uso notturno della crema E-derm sul pene. Ad oggi, febbraio 2023, posso affermare che da diversi anni non ho più fastidi, pruriti né restringimenti. Posso scoprire completamente il glande senza alcun problema, anche durante l’erezione. Naturalmente, seguo le prescrizioni del medico, applicando regolarmente la crema E-derm ogni sera prima di andare a dormire. Ogni tanto, faccio anche dei cicli di crema al cortisone Clobesol. Inoltre, mi sottopongo a controlli periodici per verificare la mia condizione.
Desidero ringraziare il dottor Massimiliano Brambilla, rinomato chirurgo plastico dell’Ospedale Mangiagalli di Milano, per il suo prezioso intervento nella risoluzione del mio problema.