Una data: il 5 dicembre, quella che rappresenta la giornata mondiale del Volontariato e dei Volontari.
La Giornata mondiale del Volontariato è l’occasione per celebrare e ringraziare tutte le persone impegnate nelle associazioni, che consacrano parte del loro tempo e i loro sforzi come volontari a favore del bene comune.
Pensate che l’ONU ha stimato a circa 1 miliardo le persone che collaborano nelle varie associazioni nel mondo.
Lisclea non ha molti volontari perché è una patologia più complessa, che crea forse più imbarazzi e pudori, ed è più difficile mettersi in gioco. Sicuramente tra le persone che ci leggono ora ci sono malati di LS o persone volte ad aiutare il
prossimo. Persone che hanno competenze o semplicemente intenzione di battersi e trovare strade, che hanno voglia di dare un contributo per migliorare la situazione di tutti attorno alla malattia. C’è molto da fare per consolidare la “casa Lisclea” che ci ospita: ricerca di medici sul territorio, di personale medico che conosca la malattia, divulgazione della patologia perché è ancora troppo poco evocata, lavori su alcune ricerche. Semplici mansioni che però uniti farebbero la differenza. E ci permetterebbe di dividere meglio doversi compiti che ci siamo prefissi.
Se anche tu avessi voglia di darci una mano, se vuoi essere i nostri occhi, la nostra voce o la mano che ci accompagnerà, mandaci un tuo curriculum e raccontaci cosa sai fare e/o cosa ti piacerebbe fare assieme a noi.
Scrivici a collaborazioni@lisclea.it
Ti aspettiamo